La motonave

Da oltre quarant'anni il Consorzio del Lago di Bracciano gestisce il servizio di navigazione sulle acque del lago

Da oltre quarant’anni il Consorzio del Lago di Bracciano gestisce il servizio di navigazione sulle acque del lago. La motonave Sabazia II opera quindi in uno dei contesti naturalistici più belli d’Italia. Con un itinerario di circa due ore, il battello tocca i tre comuni rivieraschi di Bracciano, Anguillara Sabazia e Trevignano Romano, permettendo di godere paesaggi inconsueti ed incontaminati.

Il servizio di navigazione è attivo durante tutto l’anno anche per gite scolastiche, feste, ricevimenti, matrimoni e conferenze; il tutto eventualmente con servizio catering a scelta del committente. Nel periodo primavera – estate è inoltre possibile usufruire di giri mattutini e pomeridiani a biglietteria con partenze regolari ad orari prestabiliti.

La motonave è dotata di un equipaggio di tre uomini e può ospitare un massimo di 150 passeggeri seduti sui ponti superiore e di poppa all’aperto, e nel salone interno, al coperto, che ha una capienza di 60 posti. La motonave consente inoltre la risalita a bordo anche a persone con difficoltà motorie.

Foto: cortesia Andrea Franciosi