Rotta di navigazione

La motonave Sabazia II effettua servizi di navigazione sul lago di Bracciano. I servizi turistici iniziano a Pasqua e terminano…

La motonave Sabazia II effettua servizi di navigazione sul lago di Bracciano. I servizi turistici iniziano a Pasqua e terminano a fine settembre, secondo una tabella di orari prestabiliti.

La rotta turistica prevede una partenza dal molo degli Inglesi a Bracciano, per poi giungere in successione ai moli di Anguillara Sabazia e Trevignano Romano. La durata di ogni tratta è di circa 30 minuti, per cui l’intero circuito dei tre Comuni che si affacciano sul lago può essere completato in circa un’ora e mezza, comprese le soste. La rotta principale prevede un passaggio non troppo distante dalle rive del lago, per consentire ai passeggeri di ammirare la bellezza delle sue rive, ma sono previste anche rotte dirette tra i vari paesi del lago.

Tra gli approdi possibili, oltre quelli di Bracciano, Anguillara e Trevignano, c’è il molo di Vigna di Valle e la sosta nel golfo di Trevignano (di fronte a Le Pantane), utilizzata in occasione di festività locali. Per conto dell’ACEA la motonave effettua rotte particolari e soste in una decina di zone di prelievo dell’acqua.

Foto: cortesia Diego Meozzi